Hilfe - Antworten auf Ihre Fragen

Scarica Il Manuale per l'utente del software KODAK Create@Home

Guida
Software per libri fotografici e calendari
  1. Grazie al software KODAK Create@Home è possibile utilizzare le foto digitali preferite per creare libri fotografici e calendari. È possibile scegliere tra un'ampia gamma di temi, colori e layout, nonché scrivere didascalie divertenti e molto altro ancora.
  2. Sì. Il software KODAK Create@Home può essere scaricato gratuitamente.
  3. Fare clic su “Libri fotografici o calendari” sulla home page.

    Selezionare il tipo di libro fotografico, calendario o cartolina che si desidera creare.

    Rivedere i requisiti del software KODAK Create@Home.

    Fare clic su “Download”.
  4. Il computer in uso deve soddisfare i seguenti requisiti minimi:
    • Processore PENTIUM III da 600 MHz o più rapido (INTEL Core 2 Duo consigliato)
    • 512 MB di RAM (2 GB di RAM consigliati)
    • 500 MB di spazio su disco rigido per installare l'applicazione (1 GB consigliato). Si richiede ulteriore spazio per l'archiviazione di album fotografici, calendari, biglietti e file di immagini
    • Display True Color (32 bit)
    • Area dello schermo minimo 1280 x 800 (1680 x 1050 consigliati)
  5. No. Questa opzione non è attualmente disponibile.
  6. Il software controlla automaticamente l'eventuale presenza di aggiornamenti durante l'avvio. Se sono disponibili, è possibile che la procedura di avvio richieda più tempo per il download e l'installazione degli aggiornamenti rilevati.
  7. È possibile utilizzare i seguenti formati di foto digitali: JPG (JPEG), TIF (TIFF), BMP, GIF, PICT (PCT), PNG, ADOBE PHOTOSHOP (PSD, EPS). Durante la selezione delle foto digitali da utilizzare, assicurarsi che la risoluzione delle immagini sia sufficientemente alta da garantire stampe di ottima qualità.
  8. Una foto con una risoluzione minore o uguale a 28,35 pixel/cm è un'immagine a risoluzione bassissima. Una foto con una risoluzione compresa tra 28,74 pixel/cm e 47,24 pixel/cm è un'immagine a risoluzione bassa.  Se l'applicazione di gestione del libro fotografico, del calendario o della cartolina indica che una foto ha una risoluzione bassa o molto bassa, è possibile che la qualità di tale immagine risulti inaccettabile in fase di stampa.  Se la foto è stata ingrandita, è consigliabile provare a ridurla per migliorare la risoluzione. È inoltre possibile sostituire la foto con una versione a risoluzione superiore.
  9. Nel software KODAK Create@Home sono disponibili due modalità per verificare se la risoluzione di un'immagine è bassa o troppo bassa. Con il primo metodo le immagini caratterizzate da un problema di risoluzione sono contrassegnate da un'icona di avvertenza gialla. Il secondo metodo è valido quando la pagina contenente la foto non è visualizzata. In questo caso, è possibile utilizzare il pulsante “Rivedi” (disponibile accanto al pulsante “Invia ordine” nell'angolo inferiore destro della finestra dell'applicazione). Il pulsante Rivedi consente di visualizzare una finestra di dialogo contenente tutti i possibili problemi rilevati all'interno del progetto corrente.
  10. Non esiste alcun limite al numero di foto che è possibile inserire in una pagina.
  11.  

    Minimo

    Massimo
    Tutti i libri fotografici 12 40
  12. Sì. Trascinare la foto desiderata sulla pagina all'esterno delle cornici, quindi scegliere “Sfondo su pagina singola” o “Sfondo su due pagine” nel menu a comparsa.
  13. Sì. Fare clic su Strumenti > Salva pagina come layout oppure fare clic sul pulsante Salva layout. Il layout di pagina salvato verrà visualizzato nella scheda Layout di pagina nel visualizzatore di immagini.
  14. Sì. È possibile utilizzare qualsiasi lingua e qualsiasi tipo di carattere supportati dal computer in uso.
  15. La prova di stampa fa riferimento all'aspetto finale del libro fotografico o del calendario una volta stampati. Se le immagini sono troppo vicine ai crocini di taglio o al loro esterno, fare clic su Annulla. Modificare il layout in modo che le immagini risultino all'interno dei crocini di taglio.
  16. Sì. Vedere le sezioni ‘Salvataggio dei file’ e ‘Stampa dei file presso un punto vendita KODAK’ per ulteriori informazioni.
Prodotti/Prezzi/Consegna
  1. I prezzi di Fotolibri e Calendari vengono stabiliti autonomamente da ogni rivenditore. Per maggiori informazioni in merito ai prodotti realizzabili ed ai prezzi praticati rivolgersi direttamente al negozio desiderato.
Salvataggio dei file
  1. No. È necessario salvare i file sul disco fisso frequentemente. I dati non salvati andranno perduti.
  2. Procedere nel seguente modo:

    Fare clic sul pulsante Invia ordine nell'angolo inferiore destro della finestra dell'applicazione.
    Se viene visualizzata la finestra Report di convalida prova di stampa libro, correggere gli eventuali errori o problemi rilevati nel file oppure fare clic sul pulsante “Esegui stampa”.
    Per alcuni minuti verrà visualizzata una finestra di dialogo relativa allo stato di avanzamento dell'operazione. Durante questo processo, il progetto viene creato in modo da poter essere stampato in una delle stampanti disponibili presso i punti vendita KODAK.
    Per rivedere la prova di stampa prima di salvare il file, fare clic su “Visualizza pagine”. Questa è la procedura consigliata da Kodak per verificare la corretta elaborazione del progetto in modo che il prodotto finale sia soddisfacente.
    Verificare di avere controllato la prova di stampa, quindi selezionare la casella di controllo a sinistra del Contratto di licenza.
    Fare clic sul pulsante “Continua”.
    Nella finestra di dialogo Informazioni di contatto immettere il nome completo, il numero di telefono o l'indirizzo di posta elettronica, quindi fare clic su “OK”.
    Fare clic su “OK” nella finestra di dialogo Crea pacchetto.
    Nella finestra Salva pacchetto selezionare la directory in cui salvare il file del progetto (la posizione predefinita è Documenti), immettere il nome da assegnare al file, quindi fare clic su “OK”.
    Chiudere il software KODAK Create@Home oppure ridurre a icona la relativa finestra, quindi copiare il file creato in un dispositivo di archiviazione.
    Nota: in Windows sono disponibili numerosi modi per copiare i file. L'utilizzo di Esplora risorse rappresenta il metodo più semplice. Se non si è pratici con la procedura di copia dei file, vedere i file della Guida/Assistenza disponibili nel sistema operativo in uso.
  3. È possibile salvare i file su un'unità flash USB (chiavetta USB), una scheda SD, un CD o un altro dispositivo di archiviazione portatile standard.
Stampa dei file presso un punto vendita KODAK
  1. I file devono essere salvati su un dispositivo di archiviazione portatile quale, ad esempio, un'unità flash USB, una scheda SD o un CD.

    Vedere la sezione “Salvataggio dei file”.

    Presso il punto vendita KODAK inserire il supporto di archiviazione nel chiosco KODAK (se disponibile) oppure consegnarlo a un addetto.
  2. Dipende da dove è stato acquistato il software applicativo.
    In caso di acquisto del CD del software presso un punto vendita KODAK, portare i file presso tale punto vendita.
    Se è stato eseguito il download del software da un sito Web, in tale sito Web sarà disponibile l'elenco dei punti vendita presso i quali è disponibile il servizio di stampa.
    Se invece il software è stato acquistato utilizzando una cartolina promozionale, su tale cartolina è riportato il nome del punto vendita che partecipa alla promozione e che pertanto è in grado di fornire il servizio di stampa.